Attualità

Via Carpinetana Sud, Vigili del fuoco in azione per tagliare un albero pericolante

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Vigili del Fuoco in azione lungo il km 9 della Via Carpinetana Sud, in direzione di Montelanico. L’operazione si è resa necessaria al fine di rimuovere un albero pericolante che minacciava di cadere lungo la carreggiata.

Il maltempo previsto nei prossimi giorni ha consigliato gli operanti di procedere proprio in queste ore al taglio del fusto: su tutta la Valle del Sacco, difatti, è previsto un concreto pericolo neve, soprattutto negli ultimi giorni della prossima settimana. Il nuovo calo delle temperature e le piogge in arrivo, ad ogni modo, hanno reso inevitabile l’operazione al fine di tutelare l’incolumità degli automobilisti, considerate le pessime condizioni del tronco.

AGGIORNAMENTO ORE 15

Iniziate le operazioni di taglio dell’albero, la strada SS Carpinetana è stata chiusa dai Carabinieri in entrambi i sensi al fine di garantire la sicurezza durante lo svolgimento delle operazioni. Il tratto in questione dovrebbe riaprire nel giro di massimo un’ora, per le 16 circa.