A Colleferro, la questione sull’aborto entra in Consiglio Comunale. All’ordine del giorno, infatti, si parlerà di aborto e tutela della maternità a quarant’anni dall’approvazione della legge 194/1978.
Questo tema delicato che vive da sempre in un clima di opinioni controverse anche fra le stesse donne, sarà affrontato come terzo punto dell’ odg “Esame mozione presentata in data 21 12 2018 avente ad oggetto: Iniziative per la prevenzione dell’aborto e il sostegno della maternità nel 40° anniversario della legge 194/1978”.
“Lunedì 28 gennaio sarà discussa nel Consiglio Comunale la mozione “Iniziative per la prevenzione dell’aborto e il sostegno alla maternità nel 40. anniversario della Legge 194/1978 – si legge sulla pagina facebook delle Democratiche Colleferro, gruppo aderente al Partito Democratico e da anni in prima linea sulle questioni di genere. Le Democratiche invitano la cittadinanza tutta a partecipare “perché sia evidente che dovunque si discuta delle donne e dei loro diritti, le donne sono presenti, sempre.”
Le Democratiche dichiarano inoltre “Noi Democratiche ci saremo, in nome di tutte le donne, e rinnoviamo il nostro sostegno all’Assessora Diana Stanzani, che ogni giorno, con il suo lavoro, sostiene tutte le donne di Colleferro in ogni loro battaglia per la vita.”