In primo piano Meteo

Previsioni ultima settimana di maggio in provincia di Roma e Frosinone: atteso caldo record

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Previsioni meteo 15-16 luglio 2019: ecco il tempo nelle province di Roma e Frosinone

Scopriamo quali sono le previsioni meteo per l’ultima settimana di maggio in provincia di Roma e di Frosinone. Le giornate saranno molto simili, poco inclini all’instabilità che ha contraddistinto i tre quarti di questo mese.
I cieli saranno parzialmente soleggiati e le temperature aumenteranno lievemente fino a toccare il picco dei 30 gradi nell’ultimo weekend. La situazione sarà simile sia nella provincia di Roma che in quella di Frosinone. Difficilmente si presenterà instabilità sul territorio e minime che saranno comunque più basse nella zona della Ciociaria e dintorni (la media è di 13 contro i 17 di quella di Roma). Praticamente pari a zero la possibilità di precipitazioni e l’intensità delle raffiche di vento sarà di portata minore rispetto la parte iniziale del mese.
La primavera sembra essere stata saltata a piè pari, con un maggio che è stato un misto tra giornate quasi invernali alternate ad altre praticamente estive. L’ultima settimana del mese sembra confermare la seconda tendenza, e sarà possibile iniziare ad andare al mare. La bella stagione sembra essere finalmente iniziata.