Mattinata di consueta neve nelle quote alte del Lazio. Segnalato nevischio soprattutto in Ciociaria. Le strade risultano percorribili grazie al lavoro degli spazzaneve e degli spargisale.
La situazione della mattinata
Tuttavia, il problema è legato al pomeriggio. Infatti, un’allerta neve è stata diramata a causa di possibili nevicate a basse quote. Ricordiamo che le strade sono percorribili. Attivi spargisale nel Frusinate su sr 627 della Vandra, 666 di Sora e 509 di Forca d’Acero. Nevica anche sulla strada regionale 312 Castrense (Viterbo). Sono attivi mezzi spazzaneve e spargisale di Astral spa.
Modelli previsionali del pomeriggio di oggi 30 gennaio 2019, nel pomeriggio
Allerta per possibili nevicate nel pomeriggio anche a quote basse. Dunque, concreti rischi che si imbianchino anche le basse quote. Si prega gli automobilisti di prestare la massima attenzione e di utilizzare le catene e l’attrezzatura invernale per l’auto.
Chi percorre la strada della Vandra, la 666 di Sora e la 509 di Forca d’Acero è pregato di andare a bassa velocità e stare con la guardia alta per via della nevicata in corso su queste zone. Neve che è quotidiana sulle alte quote della Ciociaria da ormai diverso tempo. Lo comunica Astral Infomobilità.