Dopo la copiosa nevicata di ieri nelle zone basse del Lazio, stamattina le strade ancora risultano essere imbiancate e in parte ghiacciate. Questo ha causato non pochi disagi ai pendolari e agli automobilisti delle province di Roma e di Frosinone. La neve è scesa anche a Lariano, Valmontone e Colleferro, come dimostrano le foto inviateci dai nostri lettori presenti nella gallery.
Piccola polemica a Lariano
Segnalata anche una mini polemica a Lariano, nei Castelli Romani. Segnalato infatti un po’ di ghiaccio davanti la scuola media di via Urbano IV. Alcuni genitori si sono lamentati dei potenziali rischi che corrono i figli a causa del ghiaccio e dell’asfalto scivoloso. Ricordiamo che invece a Rocca Priora le scuole oggi sono rimaste chiuse. Un po’ di ghiaccio anche nella strada di via Napoli, in direzione Artena. Bianchi fiocchi hanno anche imbiancato via Roma, sempre a Lariano, stanotte.
Colleferro e Valmontone: 3C imbiancato
Anche a Colleferro asfalto scivoloso a causa del ghiaccio; mentre nella zona del 3C, famosa per essere l’unica zona bucolica della cittadina industriale, risulta essere ancora abbastanza imbiancata.
Anche Valmontone si è risvegliata con la città imbiancata, ma sono tantissime le zone della provincia di Roma e di Frosinone che questa mattina devono fare i conti con i disagi causati da neve e gelo. E nelle prossime ore è prevista ancora neve, ma soltanto su quote più alte.