Pomezia sempre più avanti nel campo dell’innovazione. Presto verrà realizzata una rete a banda ultra larga a disposizione di diverse zone della città.
Unitamente alla distribuzione locale, verranno attivati 50 punti di accesso in fibra per locali ed aree comunali come giardini pubblici, scuole, edifici pubblici e punti di controllo per la videosorveglianza del litorale e di Torvaianica.
“Open Fiber si occuperà della realizzazione di una rete in fibra di ultima generazione – dichiara l’assessore Castagnacci – che permetterà alla nostra città di alzare il livello di performance nella trasmissione dei dati, di abbattimento del digital divide ed offrirà nuove frontiere di sviluppo”
“Grazie alla sigla dell’accordo – continua il sindaco Zuccalà – avremo a disposizione 50 punti di accesso connessi in fibra ottica, raggiungendo così tutti i locali comunali, giardini pubblici come Piazza Italia e punti di controllo perimetrali del territorio che andranno ad integrare la già fitta rete di telecamere a disposizione delle forze dell’ordine.”