Nella giornata di ieri, a Ceccano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato L.A., 46enne del luogo, in ottemperanza di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 29 gennaio scorso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Velletri (RM) dovendo espiare un cumulo per pene definitive di anni 7 e mesi 2 di reclusione.
L’uomo, già censito per reati contro il patrimonio e la persona ed in materia di stupefacenti, tra il 2002 ed il 2007 in Roma si era reso responsabile dei reati di “spaccio sostanze stupefacenti e possesso di segni distintivi contraffatti”. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.
Arrestato 18enne ladro seriale sempre in Ciociaria
Nelle prime ore della mattinata odierna, sempre a Ceccano, i Carabinieri della locale Stazione arrestavano in flagranza di reato R.P., 18enne del luogo, ladro seriale autore dei numerosi furti effettuati nelle scuole ed attività commerciali della città fabraterna. I militari operanti, nel corso di un servizio appositamente predisposto finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori in danno degli istituti scolastici e delle attività commerciali, ultimamente vessati dall’allarmante fenomeno dei furti, sorprendevano il 18enne durante la commissione dell’ennesimo reato perpetrato sempre con il medesimo “modus operandi”.
Nel corso delle indagini condotte nell’immediatezza venivano raccolti elementi utili da poter ritenere che l’arrestato si sia reso responsabile anche di ulteriori numerosi furti commessi tra il 28 gennaio ed il 5 febbraio scorso. Il 18enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.