Attualità

Atac, nel 2018 venduti oltre 100 milioni di titoli per 271 milioni di valore

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, si perde a soli 8 anni: piccolo turista aiutato da due autisti Atac

Il 2018 è stato un anno record per Atac sul versante delle vendite di titoli di viaggio. Complessivamente l’azienda ha superato quota 100 milioni di titoli venduti corrispondenti a ricavi per un valore di oltre 271 milioni di euro, in crescita del 2,6% rispetto al 2017. Al risultato hanno concorso in buona misura i titoli turistici (24, 48, 72 ore e settimanali) per i quali si sono registrati ricavi in crescita del 10,8% rispetto al 2017.

I ricavi di vendita dei Bit, biglietti da 100 minuti, sono aumentati del 2,5%, e quelli degli abbonamenti annuali, che ormai sfiorano le 300 mila unità, del 3,8%.

Ottima accoglienza hanno avuto anche i canali di vendita più innovativi come B+, il servizio che consente di acquistare il ticket con lo smartphone, che nel 2018 ha più che raddoppiato gli incassi (+142%) rispetto all’anno precedente. In crescita rispetto al 2017 (+21%) anche le vendite tramite canale web.