Il 2018 è stato un anno record per Atac sul versante delle vendite di titoli di viaggio. Complessivamente l’azienda ha superato quota 100 milioni di titoli venduti corrispondenti a ricavi per un valore di oltre 271 milioni di euro, in crescita del 2,6% rispetto al 2017. Al risultato hanno concorso in buona misura i titoli turistici (24, 48, 72 ore e settimanali) per i quali si sono registrati ricavi in crescita del 10,8% rispetto al 2017.
I ricavi di vendita dei Bit, biglietti da 100 minuti, sono aumentati del 2,5%, e quelli degli abbonamenti annuali, che ormai sfiorano le 300 mila unità, del 3,8%.
Ottima accoglienza hanno avuto anche i canali di vendita più innovativi come B+, il servizio che consente di acquistare il ticket con lo smartphone, che nel 2018 ha più che raddoppiato gli incassi (+142%) rispetto all’anno precedente. In crescita rispetto al 2017 (+21%) anche le vendite tramite canale web.