Cronaca

Colfelice, 28enne di Arce arrestato per spaccio di stupefacenti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colfelice, 28enne di Arce arrestato per spaccio di stupefacenti

Alle prime luci dell’alba di oggi in Colfelice, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno proceduto all’arresto, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, di un 28enne di Arce, già censito per analoghi reati.

La perquisizione

In particolare, nell’ambito di attività finalizzata al contrasto dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, gli operanti hanno proceduto al controllo del prevenuto il quale, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di gr.2 circa di “hashish” occultati nelle proprie tasche e gr.2.53 di “cocaina”, unitamente ad un bilancino di precisione, nascosti all’interno di un marsupio posto nel lato passeggero del veicolo.

La conseguente successiva perquisizione domiciliare permetteva, altresì, di rinvenire complessivi gr.100 circa di “hashish”, suddivisa ed occultata in posti diversi dell’abitazione, nr.439 semi di canapa indiana nonché materiale vario atto al confezionamento delle dosi di stupefacenti, consistenti in  un coltello a serramanico con lama della lunghezza di cm.10, un rotolo di cellophane, un paio di forbici, del nastro adesivo nero, nonché un sacchetto di plastica trasparente contenete della polvere bianca utilizzata per “tagliare” la cocaina, il tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione della competente A.G. veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di giudizio.