Attualità

Cimitero di Maccarese, il sindaco Montino scrive alla Raggi: “Grave degrado, interventi non più rimandabili”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Fiumicino, il sindaco Montino scrive alla Raggi in merito al cimitero di Maccarese: "Grave degrado, interventi non più rimandabili"

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha scritto al Sindaco di Roma, Virginia Raggi, in merito alle condizioni in cui verte il cimitero di Maccarese. La nota integrale del Comune di Fiumicino:

“Con la presente torno a portare alla Sua attenzione la situazione che riguarda il Cimitero di Maccarese”. Inizia così la lettera che oggi il sindaco Esterino Montino ha inviato alla sindaca di Roma Virginia Raggi. La missiva, corredata di un dossier fotografico, affronta il tema non solo del cimitero, ma anche della strada che le persone devono percorrere per accedervi.

Anche via di Maccarese, competenza anch’essa di Roma Capitale, infatti versa in condizioni disastrose oltre ad essere “ricettacolo di discariche abusive di rifiuti di ogni sorta”, scrive il Sindaco.

Il sindaco Montino chiede un intervento di risanamento della strada che porta al cimitero e del cimitero stesso

“Ho già chiesto a lei e ai suoi predecessori di intervenire per sanare questa situazione, come più volte invocato dagli stessi residenti di Maccarese – prosegue la lettera -. Oggi torno a farlo, ribadendo che la migliore soluzione sia quella di conferire in comodato d’uso il Cimitero e la relativa strada di accesso, nonché l’intera gestione amministrativa, dalla competenza della Città di Roma a quella della Città di Fiumicino”.

“In attesa di un auspicabile passaggio di competenze – conclude Montino -, chiedo un intervento immediato di risanamento della strada che porta al cimitero e del cimitero stesso”.