Pensava di eludere i controlli nascondendo la droga in un dizionario italiano-inglese, in cui aveva ricavato uno scrigno segreto, ritagliando le pagine, ma è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, che lo hanno arrestato. Un 33enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Seguendo i movimenti di alcuni tossicodipendenti di zona, i Carabinieri hanno sorpreso il pusher mentre cedeva un involucro a un’acquirente. Intervenuti nell’immediato i militari hanno accertato che il 33enne aveva appena intascato denaro contante in cambio di tre dosi di cocaina.
Durante la successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno notato uno scaffale con un libro che sporgeva più degli altri. Incuriositi, i Carabinieri lo hanno aperto ed hanno scoperto che la copertina rigida del dizionario, nascondeva al suo interno una cassetta metallica, dove all’interno vi erano nascoste altre 8 dosi della stessa sostanza. Sempre nella sua camera da letto i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il taglio e il confezionamento delle dosi.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.