Attualità

Fiumicino, Trenitalia: voto unanime per chiedere la rimodulazione delle tariffe

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
bracciano uomo treno

Voto unanime in Consiglio comunale anche per l’ordine del giorno presentato dal Partito democratico sulle nuove tariffe Trenitalia.

“Il 10 novembre – ha spiegato la capogruppo del Partito democratico Paola Magionesi – Trenitalia ha modificato le tariffe per i treni regionali, passando da una tariffazione chilometrica a una tariffa cosiddetta “fuori centroide”. Questo ha fatto sì che la stazione di Maccarese risultasse fuori dal centro, per cui da un biglietto di 1 euro e 50 per raggiungere San Pietro si è passati a un biglietto da 2 euro e 60. Questa anomalia è stata segnalata anche dall’Osservatorio regionale dei trasporti, perché è stata una iniziativa presa da Trenitalia senza essere concordata con la Regione”.

“Abbiamo dunque chiesto al sindaco e alla Giunta – conclude – di intervenire con la Regione per cercare di riportare le tariffe a quelle precedenti e andare così incontro alle esigenze dei nostri pendolari.