Teatro

Colleferro, Leggere leggeri all’ora del tè: il 17 marzo 2019 il terzo appuntamento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro Leggere leggeri all'ora del tè

Leggere leggeri all‘ora del tè 2019 di Marcello Teodonio con Maurizio Mosetti.  Il terzo appuntamento di quest’anno è  il 17 marzo 2019 al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro (Roma) alle ore 17.30, ingresso libero.

Raccontare l’ambiente, Dai classici all’Ottocento

L’uomo vive in uno spazio che è fatto di terra, di acqua, di aria, di cielo, di alberi, di fiori, di animali, di altri esseri umani con tutti i loro oggetti… Insomma, l’uomo vive a stretto contatto con la natura. E di fronte al mistero dell’enormità del cosmo, di fronte alla meraviglia del piccolissimo, l’uomo non può fare altro che porsi delle domande: cos’è tutto questo? Che senso ha? Come è la natura, buona o cattiva, madre o matrigna? A queste domande davvero complesse l’uomo ha dato molte risposte, dai primissimi segni a oggi, e noi cerchiamo di sentirle queste risposte, con semplicità e leggerezza, dal mondo classico (Ovidio, Lucrezio, Sant’Agostino, Giobbe), al medioevo (San Francesco, Francesco Petrarca, Giovanni Pico della Mirandola), all’età moderna (Voltaire, Giuseppe Gioachino Belli, Giacomo Leopardi, Charles Darwin.

Contatti: 328.3893642