Politica

Colleferro, l’IDV apre al bilancio partecipato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il prossimo 6 giugno il Consiglio comunale di Colleferro sarà chiamato ad approvare il bilancio preventivo. Con questo atto l’amministrazione accantonerera’ il denaro per realizzare gli obiettivi da raggiungere nel prossimo anno e per la formulazione di strategie idonee per il loro perseguimento.

I consiglieri comunali Maurizio Del Brusco ed Emanuele Girolami – afferma una nota del gruppo consiliare dell’Italia dei Valori – sono a disposizione di tutti cittadini che volessero avanzare proposte di nuovi progetti e prevedere stanziamenti per la manutenzione di opere già esistenti, ma da terminare, o per le quali c’è bisogno di manutenzione.

Le proposte possono riguardare la viabilità, il verde pubblico, gli impianti sportivi, il volontariato, i servizi sociali, l’istruzione, la cultura, l’edilizia scolastica, l’ambiente e ogni altro argomento di competenza dell’amministazione comunale.

“Il nostro obiettivo – precisano i consiglieri – è quello di realizzare un bilancio partecipato nel quale sia coinvolta attivamente tutta la comunità cittadina”.

Saranno valutati tutti i suggerimenti espressi. Le proposte migliori e prioritarie saranno poi presentante come emendamenti al bilancio.

Il termine per le proposte è il 02 giugno.

Gli interessati che avranno elaborato le idee scelte saranno poi contattati ed informati dell’esito della votazione in consiglio comunale.