A Montelanico si è costituita, per il prossimo anno scolastico 2016/207, la classe di I^ Media. Un fatto all’apparenza ovvio, ma per una città piccolissima è una vera e propria vittoria.
La dottoressa Maria Carolina Onorati, consigliere comunale con delega all’Istruzione, nella compagine di governo capeggiata dall’attuale sindaco, il dottor Raffaele Allocca, saluta con particolare entusiasmo una certezza, che dà ragione di oggettiva soddisfazione.
«I fatti non possono essere disconosciuti, farlo rappresenta un’azione di disonestà intellettuale inaccettabile, di gravità assoluta. Con rammarico e dispiacere dobbiamo prendere atto che c’è chi, ormai, ne ha fatto uno strumento di lotta politica.
Tengo a ribadire, come già fatto in Consiglio comunale il 30 aprile u.s., che l’Amministrazione è stata contattata in via non ufficiale: una prassi che rigettiamo, per la cultura istituzionale che da sempre anima il nostro agire.
Nei colloqui avuti con il Dirigente scolastico, dell’Istituto Comprensivo Leone XIII, è stato approfondito l’aspetto inerente il numero insufficiente degli alunni iscritti alla classe I E, per l’anno 2016/2017.
Come in precedenza avvenuto, anche in stagioni nelle quali l’attuale minoranza consiliare era al timone del Comune di Montelanico, la criticità persiste e non per colpa nostra.