Attualità

Cave, grande successo per il Corpus Domini e Vicolinarte

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

L’evento sacro del religiosa Corpus Domuini Corpus Domini a Cave, come avvenuto con la Sacra Rappresentazione, è stato un vero e proprio successo, ben oltre ogni aspettativa. Molto positiva anche la riuscita degli eventi organizzati in contemporanea, di carattere sociale e culturale.

Distinte dalla tipologia, ma accomunate dalla partecipazione e dall’interesse suscitato nei cittadini, non esclusivamente di Cave, sono state l’infiorata, la processione del Corpus Domini e la manifestazione “Vicolinarte” che, spaziando nelle diverse forme di creatività, in loco piuttosto sviluppate, si è rivelata interessantissima.

In piazza “G. Garibaldi”, per tutta la durata della kermesse, anche l’emittente radiofonica regionale “Radio Onda Libera”, con il suo direttore responsabile Paolo Filippi: una voce amica dei Monti Prenestini e degli ascoltatori di Cave.

La liturgia e folklore sono stati affiancanti dalla cultura: il Museo civico “Città di Cave”, sezione “Lorenzo Ferri” e il presepe Monumentale, tra i più affascinanti e suggestivi tutt’oggi esistenti, infatti, sono stati meta di numerose visite.

L’Amministrazione comunale e l’associazione turistica Pro Loco, considerato il successo dell’appuntamento, ringraziano quanti, con spirito di sacrificio ed abnegazione, hanno permesso, grazie ad un ottimo lavoro, il risultato di pubblico e di atmosfera conseguito.

«E’ con sentimenti di ringraziamento e di plauso che ci rivolgiamo a tutte le associazioni e ai singoli cittadini che, nei giorni appena trascorsi, sono stati protagonisti dell’Infiorata (Corpus Domini) e dell’evento “Vicolinarte”.
Grazie a tutti voi, per le energie profuse e le bellissime idee avanzate che, in un unicum, hanno dato modo di vivere delle giornate liete e positive».

Cave, ancora una volta, è salita in cima alla vetta dell’eccenza nel territorio dei Monti Prenestini.

Corpus Domini e Vicolinarte Cave