Cronaca

Campoli Appennino, controlli del territorio: un uomo arrestato e due denunciati

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
guidonia droga minaccia donna

Nella decorsa nottata, in Campoli Appennino, nel corso di uno specifico servizio di osservazione, i militari del Nucleo Operativo traevano in arresto in flagranza di reato un 35enne del luogo, gia’ censito per truffa e reati connessi agli stupefacenti e deferivano in stato di liberta’ i suoi due complici, rispettivamente un 27enne, censito per furto e stupefacenti, ed un 31enne, incensurato, poiché responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I controlli dei Carabinieri

Nello specifico, gli operanti notavano i tre a bordo di un’autovettura Fiat che dopo aver rallentato, si accostavano ad un uomo che li attendeva a margine della strada. A quel punto, l’arrestato veniva sorpreso nell’atto di cedere a quest’ultimo della sostanza stupefacente, meglio individuata in una busta termosaldata, contenente diverse dosi di cocaina per un peso di grammi 2 circa, in cambio di  100 Euro. Dopo un breve inseguimento, i tre venivano fermati dai militari operanti. Durante il controllo, l’arrestato tentava inoltre di disfarsi di una seconda busta, contenente ulteriori grammi 2,5 di cocaina.

Al termine delle formalità di rito, il 35enne veniva tratto in arresto e posto in regime degli arresti domiciliari, i due complici deferiti in stato di libertà’ e l’acquirente segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di stupefacenti. Lo stupefacente ed il denaro provento dell’illecita attività venivano sottoposti a sequestro.