Cronaca

Anguillara Sabazia, spari a Tragliatella: arrestate due persone per detenzione abusiva di armi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anguillara Sabbazia, spari a Tragliatella: arrestate due persone per detenzione abusiva di armi

I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno arrestato 2 persone, un 40enne del posto e un 46enne di nazionalità romena, entrambi con numerosi precedenti alle spalle, responsabili di detenzione di armi clandestine e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

SPARI AD ANGUILLARA SABAZIA

Il tutto è accaduto ieri pomeriggio ad Anguillara Sabazia; durante un servizio controllo del territorio in località Tragliatella, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha udito diversi colpi d’arma da fuoco, provenire da un’officina meccanica posta nelle vicinanze.

Nell’immediatezza, i militari hanno raggiunto il sito in questione, ove hanno sorpreso il titolare dell’officina ed il custode, mentre erano intenti ad occultare frettolosamente qualcosa all’interno del loro capannone.

CARABINIERI ARRESTANO DUE PERSONE PER DETENZIONE ABUSIVA DI ARMI DA FUOCO E POSSESSO DI SOSTANZA STUPEFACENTE

Al termine di un’approfondita perquisizione del vasto stabilimento, i Carabinieri hanno dapprima rivenuto proiettili e bossoli sparsi sul piazzale e, successivamente, hanno trovato due pistole, occultate rispettivamente in un tombino ed tra alcuni sacchi di sabbia, di cui una ancora fumante. Inoltre, all’interno dell’ufficio del titolare sono stati sequestrati 6 grammi di cocaina, mentre nell’abitazione privata del cittadino italiano è stata scoperta un’ulteriore pistola con matricola abrasa, occultata sotto la tettoia dell’appartamento.

Nessuno è rimasto ferito dall’esplosione dei colpi e la ricostruzione dei fatti ha consentito di appurare che presumibilmente i due arrestati stessero provando un’arma in campo aperto, convinti di non essere né sentiti ne scoperti.

Per i 2 arrestati si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia.