Arriva l’allerta meteo per domani 26 marzo: è previsto un rischio idrogeologico che potrebbe originarsi a causa di forti temporali che si abbatteranno sul Lazio, precisamente su Bacini Costieri Nord-Sud e a Roma.
Venti di burrasca e forti mareggiate
Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio, comunica l’allerta tramite un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo, e per le successive 24-36 ore la situazione potrebbe essere problematica a causa di venti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca. Per di più si prevedono forti mareggiate lungo le coste esposte.
Allerta da stasera fino alla nottata di domani
E’ dunque prevista pioggia ma nella sola giornata di domani: precipitazioni da isolate a sparse, che lasceranno spazio ad una situazione più stabile per la giornata di mercoledì 27 marzo. Ciò che però preoccuperà di più saranno le possibili mareggiate e il vento forte di burrasca, che già diversi giorni or sono creò numerosi danni. Si spera che stavolta sarà più clemente. Ricordiamo dunque che a partire dalle prossime e per le successive 24-36 ore sarà allerta gialla in tutto il Lazio per condizioni meteo avverse.