Cronaca

Trastevere, controlli nei minimarket: sigilli per reiterate violazioni amministrative a un’attività commerciale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Trastevere, controlli nei minimarket: sigilli per reiterate violazioni amministrative a un'attività commerciale

Roma. Servizi di prevenzione e controlli amministrativi della Polizia di Stato nella “movida” trasteverina. Proseguono i controlli della Polizia di Stato disposti dal Questore di Roma Carmine Esposito nel quartiere di Trastevere, particolarmente interessato al fenomeno della “movida”.

Intensificati i servizi di prevenzione nonché i controlli amministrativi alle attività commerciali, con particolare riguardo a quegli esercizi dediti alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche.

Gli agenti del commissariato Trastevere, diretto da Fabrizio Sullo, hanno effettuato mirati controlli presso le attività di “minimarket” presenti in zona, accertando numerose violazioni amministrative.

In particolare sono state riscontrate reiterate violazioni da parte di un minimarket, situato nella zona della scalinata di viale Glorioso, particolarmente frequentata da minori dove i poliziotti hanno sorpreso i dipendenti a vendere bevande alcooliche ad un ragazzo diciassettenne e per due volte somministrare alcolici oltre l’orario consentito dalla normativa vigente, con conseguenti contestazioni amministrative.

Le ripetute violazioni rilevate presso la citata attività commerciale, oltre alle formali contestazioni, hanno condotto gli agenti della Polizia di Stato a formulare al Questore una proposta di chiusura dell’attività: necessario strumento di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, finalizzata alla prevenzione degli incidenti causati dalla guida in stato di ebbrezza, nonché contrastare l’abuso di alcolici da parte dei minori.

Provvedimento emesso dal Questore decretando la chiusura dell’attività commerciale per il fine settimana e notificato dai poliziotti di Trastevere al titolare dell’attività commerciale con apposizione di sigilli.