Cronaca

Trastevere, controlli nella “Movida”: una persona arrestata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
alatri hashish cocaina crack giovane arrestato

La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, con l’ausilio dei colleghi dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno eseguito mirati controlli per garantire un sano divertimento alle tante persone, tra giovani e turisti, presenti nello storico quartiere romano di Trastevere, durante la “movida”.

L’attività di controllo ha permesso ai Carabinieri di arrestare, in vicolo del Cinque, un 36enne romano, disoccupato e con precedenti, mentre si aggirava con fare sospetto tra i giovani. A seguito del controllo e della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto nelle tasche circa 3 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e della somma contante di 20 euro, ritenuti provento dello spaccio e sequestrati. Dopo l’arresto è stato trattenuto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Nel corso di un mirato controllo ad un romano di 24 anni, nullafacente, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, i militari lo hanno denunciato a piede libero, perché è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana.

Durante le fasi dei controlli sono state identificate 117 persone e controllati 59 veicoli.