Cronaca

San Lorenzo e Pigneto, blitz antidroga: 7 arresti tra cui un 70enne che arrotondava la pensione spacciando cocaina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Episodio di violenza a #Palestrina

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno eseguito mirati controlli antidroga nei quartieri San Lorenzo e Pigneto, che hanno portato all’arresto di 7 pusher e al sequestro di numerose dosi di droga.

Gli arresti

In manette sono finiti 6 cittadini stranieri – tre del Gambia, uno della Nigeria, uno della Guinea e uno del Senegal – di età compresa tra i 25 e 57 anni, e un 70enne romano. L’anziano, già noto ai Carabinieri per i suoi trascorsi negli ambienti della droga, è stato sorpreso, in via del Verano, a cedere dosi di cocaina a due uomini. Fermato, è stato trovato in possesso di altre dosi della stessa sostanza e denaro contante, provento dello spaccio.

Invece, un 57enne del Gambia è stato notato in atteggiamento sospetto nei pressi di una panchina: l’uomo dopo aver avvicinato alcuni giovani e aver “contrattato” la vendita, si è diretto verso la panchina dove ha prelevato alcuni involucri. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando il pusher e recuperando decine di dosi di marijuana che erano state occultate a terra, ai piedi della panchina.

In possesso agli arrestati, in totale, sono state sequestrate oltre 40 dosi di cocaina, marijuana, eroina e hashish, oltre a circa 300 euro in contanti.

Accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, i cittadini stranieri sono stati portati e trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre il 70enne romano è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in zona Rebibbia.