Nel corso dei quotidiani servizi mirati a prevenire ogni tipo di reato e forma di degrado nelle zone commerciali del quartiere Prati, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 46enne cubano, con precedenti, con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio, transitando in via Germanico, i Carabinieri, in servizio in abiti civili, hanno notato l’uomo aggirarsi a piedi tra i passanti e tra le tante persone presenti davanti i negozi, e hanno deciso di tenerlo sott’occhio. Poco dopo, il 46enne ha avvicinato un’altra persona, un 38enne romano fermo all’angolo con via Vespasiano, e, convinto di agire indisturbato, vista “l’ora di punta” per lo shopping, gli ha ceduto alcune dosi di hashish.
I Carabinieri sono immediatamente intervenuti, tra l’incredulità di passanti e commercianti, e hanno bloccato il pusher, trovato in possesso di altre dosi della stessa sostanza e di denaro contante, ritenuto provento dello spaccio.
L’arrestato è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo, mentre l’acquirente è stato identificato e segnalato, quale assuntore, all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.