ROMA: LISTA CODACONS PROPONE DI ISTITUIRE CONSIGLI COMUNALI IN STREAMING
PIATTAFORMA PER TRASMETTERE IN DIRETTA SUL WEB ANCHE CONCERTI ED EVENTI SPORTIVI
Trasparenza totale dell’amministrazione e partecipazione attiva dei cittadini. Queste le motivazioni che portano la Lista Codacons a proporre di trasmettere in streaming tutte le sedute del Consiglio Comunale.
“I cittadini devono poter assistere ai lavori delle istituzioni capitoline e, laddove possibile, interagire in tempo reale con i consiglieri – spiega il candidato della lista Codacons, Aldo Azzaro – La nostra idea è di realizzare una piattaforma multimediale interattiva che permetta ai romani una partecipazione attiva attraverso un sistema di chat per esprimere pareri e opinioni, dare consigli e presentare segnalazioni in linea con gli argomenti trattati. La stessa piattaforma può poi essere utilizzata per la trasmissione in streaming di eventi quali conferenze, concerti, manifestazioni sportive e così via, ampliandone al massimo il pubblico. Le proposte di digital management dei principali candidati al Campidoglio espresse oggi sulla testata Wired Italia, sono purtroppo ancora inadeguate”.
“Dopo i gravi fatti di “Mafia capitale” è arrivato il momento di garantire la più completa trasparenza alla collettività, assicurando una democrazia attiva oggi facilmente realizzabile con un uso intelligente della tecnologia” – conclude la Lista Codacons.