Notte di violenza a Castelnuovo di Porto, dove un giovane del posto, 20enne con precedenti, con l’aiuto di un amico, 21enne, ha organizzato una spedizione punitiva per dare una “vera e propria lezione” al nuovo ragazzo della sua ex compagna.
Cosa è successo
Tutto è successo intorno a mezzanotte: la coppietta, lui 20enne e lei 18enne, si trovava all’esterno di una panetteria in attesa di acquistare alcuni cornetti, quando l’ex fidanzato della ragazza, con il complice, è arrivato sul posto a bordo della sua autovettura, a velocità sostenuta, ed ha tentato di investire il giovane; subito dopo, hanno infierito sulla vittima picchiandolo e costringendolo a salire sull’autovettura per condurlo in un’area isolata dove hanno continuato a colpirlo e dove è stato abbandonato, privato anche dello smartphone.
Le ricerche dei carabinieri delle compagnie di Bracciano e di Monterotondo sono partite immediatamente a seguito della segnalazione della ragazza che, dopo aver assistito alla prima gravissima aggressione davanti alla panetteria, in forte stato di shock, ha chiesto aiuto al 112.
I due aggressori sono stati rintracciati a Capena
I carabinieri hanno intercettato e bloccato i due aggressori mentre si accingevano a lavare l’auto in un car wash di Capena, per liberarsi delle tracce di sangue ancora presenti sulla carrozzeria. La vittima è stata rintracciata poco dopo, ferita e fortemente traumatizzata, e accompagnata all’ospedale sant’Andrea di Roma, dove è stata medicata per traumi facciali con frattura del naso e trauma cranico.
La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’ex fidanzato, ha permesso ai carabinieri di rinvenire molti coltelli, armi giocattolo, 100 g di cocaina e 60 g di marijuana. I due assalitori sono stati arrestati per sequestro di persona, lesioni gravi e rapina; all’ex fidanzato è stato contestato anche il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.