Cronaca

Tor Bella Monaca e Tor Vergata, 16 arrestati in due giorni: sequestrate più di 150 dosi di cocaina e 21mila euro in contanti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tor Bella Monaca Tor Vergata arresti spaccio droga

Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri della Compagnia di Frascati sono stati impegnati in un servizio ad ampio raggio nelle aree comprese tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata.

Le attività, mirate al contrasto di ogni forma di illegalità, hanno portato all’arresto di 16 persone e al sequestro di oltre 150 dosi di cocaina e di circa 21.000 euro in contanti.

TOR BELLA MONACA E TOR VERGATA – CONTROLLI DEI CARABINIERI,16 persone IN MANETTE IN 48 ORE

Otto persone – di età compresa tra i 15 e 43 anni – sono state arrestate perché sorprese a cedere dosi di droga in alcune note piazze di spaccio di via dell’Archeologia. Nelle loro tasche, i Carabinieri hanno trovato le dosi di droga e il denaro contante, ritenuti provento delle attività illecite. In particolare un 25enne romano dopo essere stato notato scambiarsi una dose di stupefacente con un giovane acquirente, è stato bloccato dai Carabinieri. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, un blocco notes con appunti riguardanti l’attività di spaccio nonché la somma contante di circa 20.000 euro, ritenuta provento dello spaccio.

OLTRE 150 DOSI DI cocaina e CIRCA 21 mila euro SEQUESTRATI

Sempre in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno arrestato un 20enne trovato in possesso di una decina di dosi di cocaina.

Nella nota piazza di spaccio di via San Biagio Platani, invece, i Carabinieri hanno fermato e controllato un 18enne, già conosciuto per i suoi trascorsi negli ambienti della droga. All’interno di un marsupio, che portava sotto il giubbotto, i Carabinieri hanno rinvenuto 50 dosi di cocaina. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri hanno arrestato anche una cittadina romena 44enne, con l’accusa di furto aggravato. La donna, è stata bloccata subito dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio di un negozio di abbigliamento, con una borsa contenente alcuni capi di abbigliamento risultati con le placche antitaccheggio forzate.

In manette sono finite anche 6 persone di età compresa tra i 25 e i 48 anni, che durante i controlli dei Carabinieri sono risultati destinatari di ordinanze di misure cautelari.

Infine, sempre nei pressi di via dell’Archeologia, i militari hanno arrestato un 36enne romano per evasione. L’uomo, già agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, è stato riconosciuto dai Carabinieri che lo hanno subito bloccato e ammanettato, dopo aver constato che il 36enne era sprovvisto di alcuna autorizzazione. Durante le attività i Carabinieri hanno identificato 145 persone e controllato 85 veicoli.