Meteo

Ponte del primo maggio bagnato? Allerta meteo gialla della Protezione Civile per la prima metà giornata di mercoledì

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltempo nel Lazio: nuova allerta meteo dal pomeriggio di oggi

Il Ponte del primo maggio sarà di pioggia? Sembra proprio che in parte lo sia, dal momento che è stata diramato un avviso di allerta meteo gialla per la prima metà giornata di mercoledì.

Allerta meteo codice giallo della Protezione Civile nel Lazio

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale”, ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione, dalla mattinata di domani, mercoledì 01.05.2019, e per le successive 9 – 12 ore, ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale.

Dunque, sia in provincia di Roma, ma soprattutto in Ciociaria, sarà una mattinata e un primo pomeriggio di pioggia. Dopo le precipitazioni, il maltempo dovrebbe lasciare il posto al sole.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Di seguito, la lista dei bacini “a rischio” e le zone particolarmente interessate dai fenomeni di rovesci: Zone_Allerta_per_Comuni_ordine_alfabetico; BollettinoMeteo_30_04_2019.