Cronaca

Ferentino, inseguimento notturno in zona Asi: ladri si danno alla fuga alla vista dei Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tor Bella Monaca, arrestati per spaccio due giovani di Velletri

A Ferentino, i militari della locale Stazione, traevano in arresto in esecuzione di specifica ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Frosinone P.G., 35enne del posto, già censito per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, dovendo lo stesso espiare una pena di anni 4 e mesi 4 di reclusione per detenzione illecita di sostanza stupefacente, violenza, resistenza a P.U. e lesioni personali, fatti commessi in Ferentino nel dicembre 2017. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.

Inseguimento notturno a Ferentino, località Asi

Nella notte compresa tra il 30 aprile ed il 1° maggio 2019, in località ASI, sempre a Ferentino, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Anagni, durante un servizio di controllo del territorio intercettavano un furgone con a bordo due individui i quali, alla vista dei militari, simulavano l’intenzione di arrestare la marcia per poi allontanarsi a forte velocità abbandonando dopo una breve fuga il mezzo, risultato asportato nella stessa notte in Priverno (LT).

Nonostante le serrate ricerche i due fuggitivi, verosimilmente intenzionati a depredare una o più aziende insistenti nella limitrofa zona industriale, riuscivano a dileguarsi nelle campagne circostanti approfittando della scarsa visibilità. Il veicolo recuperato, dopo gli accertamenti del caso, veniva restituito al legittimo proprietario.