Parte il crowdfunding per la riqualificazione delle infrastrutture del quartiere Centocelle. Ecco il comunicato di GoFundMe:
“Dopo anni di abbandono ci riprendiamo Piazza dei Gerani!”. Lo afferma Rete Imprese Castani, formata dagli imprenditori di Centocelle e che ha come obiettivo la riqualificazione delle infrastrutture del quartiere. “Abbiamo finalmente ottenuto la fiducia delle istituzioni locali – si legge sulla pagina GoFundMe – e abbiamo deciso di riqualificare una delle nostre storiche piazze”.
Un progetto che sarà possibile grazie al contributo di abitanti e commercianti della zona attraverso un crowdfunding sociale, trasparente e consultabile online. La nuova piazza prevederà un’area attrezzata per l’esercizio fisico all’aperto e una per bambini disabili e normodotati.
Testimonial di questo progetto è Arturo Mariani, capitano della Nazionale Italiana di calcio amputati del CSI, impegnato da anni in servizi di volontariato e in convegni sull’importanza dell’integrazione. “Noi ci siamo impegnati a riqualificare una piazza ormai abbandonata – concludono gli organizzatori – aiutateci a rendere il gioco un diritto di tutti, regalando un sorriso ad ogni bambino”!
La campagna è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/giocare-e-un-diritto-di-tutti-i-bambini