Cronaca

Lariano, occhio alla truffa: uomo raggira anziana con una scusa in via Roma e le estorce cento euro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Eur, avevano aggredito un coetaneo minorenne per rapinarlo: 2 arresti

Occhio alla truffa nei Castelli Romani. Una persona raggira un’anziana e le estorce 100 euro: è successo in via Roma.

Ecco come funziona la truffa: si finge amico del figlio dell’anziana

L’episodio è avvenuto a Lariano, nella mattinata di oggi, 8 maggio 2019, precisamente in via Roma, nei pressi dell’ufficio postale verso le ore 9:30. Un uomo si è avvicinato a un’anziana signora fingendosi amico del figlio, di cui conosceva l’esatto nome, chiedendole una somma contante di almeno 100 Euro.

I fatti

L’uomo fingendosi un amico del figlio ha chiesto alla donna una somma contante di 100 Euro per il pagamento di un computer, che il figlio della donna aveva acquistato, secondo il racconto del truffatore, dalla sua persona.

Ci sono stati anche altri tentativi di raggiro?

L’anziana 77enne ha ceduto alla richiesta dell’uomo consegnandogli il denaro. In seguito il malvivente si è dileguato a bordo di un’automobile non ancora identificata. Non è chiaro se questa truffa, o quantomeno questo tentativo di raggiro, sia avvenuto anche con altre persone. Vi invitiamo pertanto a denunciare eventuali episodi alle forze dell’Ordine, fornendo dettagli sul truffatore.