Attualità

Talent Working, gli spazi attivi nella Regione Lazio e a cosa servono: come dar vita a una startup o a un modello di business

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Talent Working, gli spazi attivi nella Regione Lazio e a cosa servono: come dar vita a una startup o a un modello di business

Se sei un giovane, uno studente, un maker, un creativo oppure un programmatore, il Talent Working degli Spazi Attivi della Regione Lazio sono il luogo che fa per te. 

Un ambiente stimolante dove talenti e team imprenditoriali si confrontano quotidianamente con tutor, mentor e coach per condividere passioni e dare vita a idee innovative. Un luogo di co-progettazione e collaborazione a disposizione di chiunque voglia intraprendere un percorso con Lazio Innova per validare un modello di business o dare vita a una startup.

L’ingresso al Talent Working è libero e gratuito ma è necessario associarsi in uno degli Spazi Attivi. L’accesso è regolato dal sistema della “banca del tempo”, con il quale ogni frequentatore si impegna a condividere parte del suo tempo con gli altri membri associati al Talent: 10 minuti per ogni entrata; 5 minuti supplementari, nel caso in cui si voglia utilizzare un armadietto.

Sono 10 gli Spazi Attivi regionali ai quali ti puoi rivolgere: Roma Casilina, Roma Tecnopolo, Bracciano, Civitavecchia, Colleferro, Ferentino, Latina, Rieti, Viterbo e Zagarolo.

Gli Spazi Attivi offrono informazioni sulle attività e sulle opportunità offerte dalla Regione Lazio, servizi di assistenza alle imprese nella preparazione dei bandi o delle proprie iniziative di investimenti. Sono qui, inoltre, i FabLab, per far avvicinare scuole e imprese alle tecnologie 3D, i laboratori dedicati all’incubazione d’impresa, gli Sportelli Donna Forza 8 per informare sulle opportunità offerte dalla programmazione regionale, nazionale e comunitaria dedicata alle donne. Sono disponibili anche servizi di supporto all’internazionalizzazione delle imprese, di assistenza agli enti locali e di networking.

Consulta il Regolamento del Talent Working e le modalità di iscrizione: http://www.lazioinnova.it/talentworking/