Ieri mattina, in Roccasecca, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 30enne ed un 28enne, entrambi cittadini extracomunitari residenti in San Giovanni Incarico (già censiti per reati ambientali e contro il patrimonio), per furto aggravato in concorso.
Cosa è successo
Gli accertamenti effettuati dai militari operanti, a seguito di denuncia presentata pochi giorni prima da un 90enne del luogo, consentivano di appurare che i prevenuti avevano asportato del materiale ferroso nel cortile dell’abitazione dell’anziano, per un valore di 100 euro circa.
L’anziano che li aveva notati mentre si allontanavano dalla sua proprietà, li riconosceva mediante book fotografico sottopostogli dagli operanti.
Nei confronti dei predetti, inoltre, che lo scorso 9 maggio erano già stati controllati nel territorio del comune di Castrocielo da personale del Norm della Compagnia di Pontecorvo, mentre viaggiavano a bordo di un furgone, ricorrendone i presupposti di legge veniva altresì notificato l’avvio del procedimento per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nei comuni di Roccasecca e Castrocielo, per anni tre.
Foto di repertorio