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ASL Roma 6. Dopo il caos referti, ecco come l’azienda sanitaria si è mossa per rimediare ai problemi

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ASL Roma 6. Dopo il caos referti, ecco come l'azienda sanitaria si è mossa per rimediare ai problemi

Gestione criticità trasmissione referti: azioni intraprese

A seguito delle problematiche nei sistemi informatici che da giorni hanno bloccato la visualizzazione dei referti dei tamponi rapidi e molecolari dei nostri laboratori sul portale regionale e al successivo guasto al programma di messaggistica massiva che ha causato errore nella trasmissione degli esiti, è stata attivata una task force di 50 persone per la gestione delle criticità.

Queste le azioni intraprese dall’azienda sanitaria:

  • invio nella notte di messaggio ufficiale con refertazione corretta per i tamponi eseguiti tra il 29 dicembre e il 3 gennaio;
  • messa a disposizione dei cittadini della casella di posta elettronica dedicata alla trasmissione dei referti: laboratorio.genzano@astroma6.it;
  • creazione equipe di n. 15 persone che risponderà via mail ai cittadini inviando il file del referto e gestendo gli invii degli esiti pregressi alla data del 4 gennaio;
  • istituzione gruppo per la tempestiva trasmissione via mail dei tamponi antigenici eseguiti a partire dal 5 gennaio;
  • rinforzo del sisp aziendale che con una squadra dedicata di n. 30 operatori contatterà tutti i pazienti positivi fornendo le adeguate indicazioni;
  • i negativi potranno fare richiesta di esito alla mail dedicata.

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Contestualmente i tecnici informatici stanno lavorando ininterrottamente per il ripristino del sistema.